Netizen 24 ROU: Trump, Bannon è solo l'ultimo dei 'cacciati' dalla Casa Bianca

Trump, Bannon è solo l'ultimo dei 'cacciati' dalla Casa Bianca QuotidianoNet Esteri ...

Trump, Bannon è solo l'ultimo dei 'cacciati' dalla Casa Bianca

QuotidianoNet
  1. Esteri


New York, 18 agosto 2017 - Steven Bannon, lo stratega capo di Trump, è solo l'ultimo di una serie di vittime della Casa Bianca. Oltre all'ex capo del giornale di destra Breitbart ecco gli altri 'fatti fuori' dal presidente, da molti media accusato di usare al governo lo stesso stile di un reality show come The Apprentice, che ha condotto per anni, con colpi di scena e cambiamenti improvvisi.

- Anthony Scaramucci - Il finanziere newyorchese detiene il record: dieci giorni alla guida della comunicazione della Casa Bianca, prima del s uo licenziamento voluto da Trump su consiglio del nuovo capo di gabinetto, John Kelly. A squalificare Scaramucci è stato lo scontro mediatico con un altro ex, Reince Priebus, che Scaramucci, in un'intervista da linguaggio molto colorito carpitagli dal New Yorker, ha definito "un f.... paranoico" e ha accusato di essere il colpevole delle fughe di notizie che affliggono l'amministrazione.

- Reince Priebus - L'ex capo di gabinetto della Casa Bianca ha lasciato il suo posto il 28 luglio, dopo sei mesi alla guida (o forse più al servizio) del team di Trump. Priebus, che è stato sostituito da Kelly, è stato uno dei pochi veterani del Grand old party ad entrare nell'amministrazione: prima dell'incarico era a capo del partito repubblicano. Tuttavia non è riuscito a imporsi, lasciando forse troppo spazio a figure di rilievo come la figlia di Trump, Ivanka, e suo marito, Jared Kushner, entrambi consiglieri del presidente. La sua cacciata coincide anche con il fallimento della riforma sanitaria al Senato.

- Sean Spicer - Il portavoce di Donald Trump ha deciso di lasciare il suo incarico il 21 luglio, questa volta decidendo liberamente, a causa dell'arrivo di Anthony Scaramucci alla Casa Bianca. Aveva lasciato senza parole i giornalisti esordendo il giorno dopo l'inaugurazione di Trump con una descrizione della "folla più grande mai vista a un insediamento, punto, sia di persona sia nel globo". In tutto il suo incarico è durato sei mesi, nei quali le sue imitazioni hanno conquistato i principali programmi televisivi comici americani.

- James Comey - L'ex direttore dell'Fbi è durato tre anni e otto mesi nella sua posizione, ma solo quattro mesi sotto l'amministrazione Trump. Il presidente ha deciso di licenziarlo il 9 maggio, ufficialmente per aver gestito male l'indagine sulle mail rubate da un gruppo di hacke r a Hillary Clinton. In realtà Trump subito dopo si è contraddetto, rivelando che la vera causa è stata l'indagine sui rapporti tra l'intelligence russa e la campagna elettorale di Trump. Comey infatti non avrebbe ceduto alle richieste di Trump di chiudere l'indagine.

- Michael Flynn - Il consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn è stato costretto a lasciare il suo incarico il 14 febbraio, dopo 23 giorni. La decisione ha anche questa volta a che fare con il Russiagate. Flynn infatti ha avuto alcuni colloqui con l'ambasciatore russo in Usa, Sergei Kislyak, ma ha negato (mentendo anche al vicepresidente Usa, Mike Pence) di averlo incontrato.

- Sally Yates - La Yates è stata alla guida del dipartimento della Giustizia nel periodo di transizione, prima che venisse nominato e confermato Jeff Sessions. Yates, nominata come vice al dipartimento da Barack Obama, è stata cacciata il 31 gennaio dopo ch e ha espresso il suo parere contrario al bando degli ingressi dai Paesi musulmani voluto da Trump. Yates aveva anche avvertito la Casa Bianca delle menzogne di Flynn sui suoi incontri con i russi. Il suo incarico è durato 10 giorni.

- Preet Bharara - Il procuratore generale di New York, Preet Bharara, è stato licenziato l'11 marzo dopo sette anni e sette mesi nella sua posizione, solo due dei quali sotto Trump. Secondo l'amministrazione la scelta è stata fatta senza alcun secondo fine, per rinnovare una serie di posizioni, in tutto 46 negli Stati Uniti. Il partito democratico e alcuni media Usa, tra cui ProPublica, sostengono che Trump abbia cacciato Bharara perché stava lavorando a una indagine sul denaro che Trump avrebbe ricevuto dall'estero.

- Paul Manafort - È stato il capo della campagna elettorale di Trump fino al 19 agosto, quando è stato cacciato lasciando il posto a Steve Bannon, attuale consigliere del presidente americano. Manafort è riuscito a mantenere il suo ruolo per tre mesi. La decisione di cacciarlo non è mai stata spiegata formalmente. In realtà il consulente avrebbe ricevuto denaro di nascosto per rappresentare gli interessi della Russia in Ucraina e negli Stati Uniti.

Riproduzione riservata

Source: Google News

COMMENTS

Name

Accessory,1,Apartment,1,Application,1,Automotive,3,Bank,1,Beauty,2,Board,1,Breakfast,2,Budget Living,1,Building,1,Business,2,Car Accessory,2,Car part,1,Car Shop,1,Celebrity,4,Cloth accessory,1,Cooking,1,Cover,2,Deals,1,Design,3,Digital Life,1,Dinner,1,Dish Review,2,DIY Projects,3,Economy,2,Education,2,Engine,1,Entertainment,1,Expert Advices,2,Fashion,2,Financial,1,Food,3,Football,1,Games,1,Gossip,1,Heath,1,Hotels,1,House,2,Individual,1,Inspiration,2,Latin,1,Lifestyle,6,Live Show,1,Love,1,Lunch,2,Model,1,Music,2,Nutrition,1,Olympic,1,Politics,1,Pop Shop,1,Rock,1,Sports,1,Startup,1,Stock,1,Tech Review,1,Tech Tips,1,Technology,2,Tennis,1,Tone Set,1,Travel,1,Trip Ideas,1,Vogue,1,Weather,1,Wedding,1,World,3,
ltr
item
Netizen 24 Romania: Netizen 24 ROU: Trump, Bannon è solo l'ultimo dei 'cacciati' dalla Casa Bianca
Netizen 24 ROU: Trump, Bannon è solo l'ultimo dei 'cacciati' dalla Casa Bianca
http://immagini.quotidiano.net/?url={{=it.img}}&h=350&m=crop&w=606
Netizen 24 Romania
http://www.romania.netizen24.com/2017/08/netizen-24-rou-trump-bannon-solo.html
http://www.romania.netizen24.com/
http://www.romania.netizen24.com/
http://www.romania.netizen24.com/2017/08/netizen-24-rou-trump-bannon-solo.html
true
3096442717560892124
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy